Entusiasmo

… allenando la mente a sviluppare una forma adatta per accoglierlo. Il risultato più evidente di una buona pratica è un naturale entusiasmo prorompente per ogni cosa a cui ci si dedica e conseguentemente l’aumento esponenziale delle probabilità di successo.


Possiamo lamentarci perché i cespugli di rose hanno le spine, o gioire perché i cespugli spinosi hanno le rose

La passione è alla base del percorso di Business Coaching, si comincia da qui. Non bastano l’idea, il piano di investimenti, le strategie di marketing a garantire che tutto vada per il meglio: ci vuole passione, l’energia che alimenta e sostiene ogni azione, che rende tutto possibile.


Sei pronto a creare il tuo nuovo lavoro!?

Sei un potenziale imprenditore? Rispondi alle domande, se dici Si tre volte, puoi provare a diventarlo!

  1. Credi che disporre del proprio tempo sia più importante che avere altri che lo gestiscano per te?
  2. Ami scegliere tu le persone con cui lavorare e non vuoi stabilire nessun rapporto con chi non puoi apprezzare o stimare professionalmente e personalmente?
  3. Sei interessato soprattutto a dedicarti a un’attività che ti appassioni e che ti dia modo di fare quello che ti piace di più?
  4. Ritieni che sia meglio investire su qualcosa di tuo per vederlo crescere ogni giorno piuttosto che far prosperare altri scambiando il tuo tempo con uno stipendio?
  5. Le nuove idee ti stimolano così come conoscere persone sempre diverse, fare progetti, inventare cose, proporre soluzioni a problemi, lanciare iniziative?
  6. Ti stimolano le sfide e il raggiungimento di obiettivi ambiziosi?
  7. Nel prendere decisioni, di solito sei più incline a lasciarti influenzare dai tuoi desideri piuttosto che dalle tue paure?
  8. Preferisci deidere tu quando, come, dove lavorare?
  9. Pensi al cambiamento più come a un’opportunità piuttosto che a una minaccia?
  10. Ascolti tutti ma alla fine decidi sempre tu che cosa sia giusto fare?